Chi siamo

Disegniamo il mondo

La Global Map è la diretta discendente di L.A.C., azienda che  viene fondata a Firenze nel 1949 come la prima azienda di produzione cartografica specializzata nelle lavorazioni conto terzi, in particolare per enti pubblici.

Dall’inizio degli anni '60, accanto all’abituale attività produttiva conto terzi, è stato realizzato un progetto innovativo, concretizzatosi con la nascita e la diffusione di un catalogo aziendale che oggi, dopo oltre mezzo secolo di continua attività, si presenta come uno dei più prestigiosi e completi nello scenario cartografico nazionale.

La Global Map produce diverse tipologie di mappe adatte per molteplici utilizzi, soddisfacendo le esigenze dell’intero territorio nazionale e di altre importanti aree geografiche in tutto il mondo. Global Map è inoltre l’unica azienda privata italiana, fra le poche in ambito europeo, che produce cartografia a rilievo. Un importante intervento di informatizzazione ha consentito alla Global Map di portare a termine quello che per le aziende cartografiche ha costituito, in generale, l’aspetto più problematico ed oneroso degli ultimi anni: la migrazione dai sistemi di produzione tradizionali a quelli computerizzati.

Oggi infatti la produzione cartografica, nel suo percorso di realizzazione che va dal progetto alla stampa, viene sviluppata attraverso le risorse informatiche più evolute e proprio per questa ragione Global Map ha voluto che la qualità delle proprie dotazioni hardware e software diventassero più sofisticate e complete fra quelle presenti sul mercato. Le metodologie di lavoro, ormai ampiamente collaudate e funzionali, consentono di ottenere i prodotti di alta qualità insieme ad un’elevata capacità produttiva, con la conseguente riduzione dei costi.

Global Map dispone di una propria rete di vendita costituita sia da concessionari sia da agenti che si muovono in ogni regione d’Italia e nei territori di Europa, Africa, Australia, Canada e Stati Uniti.

I prodotti Global Map sono presenti nella grande distribuzione, presso edicole, librerie ed in molte stazioni di servizio della rete autostradale italiana. Ogni anno oltre un milione di persone di tutto il mondo scelgono una carta Global Map, centinaia di aziende, enti pubblici, Università ed editori affidano alla Global Map la realizzazione dei loro prodotti e, grazie alla integrità del ciclo produttivo, possono avvalersi di un servizio davvero efficace che si estende dalla progettazione alla stampa fino alla confezione finale.

Il nostro team

Un team di esperti cartografi e addetti stampa

La struttura organizzativa della Global Map è suddivisa in quattro settori preposti all’espletamento dei servizi offerti, ed è affidata a tecnici con esperienza pluriennale che in alcuni casi supera i venti anni di attività ininterrotta presso l’azienda.

  • Settore cartografia di base;
  • Settore GIS e cartografia tematica;
  • Settore sviluppo software e desktop publishing;
  • Settore litografia, stampa e confezione.