Ci piace garantire alla nostra clientela la massima soddisfazione, pertanto siamo a Vostra disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulle nostre "Condizioni generali di vendita" o sull'utilizzo generale del nostro servizio ...

1. CAMPO D'APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito "www.global-map.it" con sede legale e di proprietà di:
GLOBAL MAP S.R.L.
Via del Romito 11 rosso
50134 FIRENZE [FI] Italy
P.Iva 06686250967

Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.

Global Map S.r.l. commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad una clientela privata, cioè persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il rapporto tra Global Map S.r.l. ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore, Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185.

1. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale acquistato, IN CONFEZIONE INTEGRA e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.
Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente: il cliente dovrà mettersi in contatto con Global Map S.r.l. telefonicamente o attraverso l’indirizzo e-mail info@global-map.it indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il num. del documento ricevuto con la merce o il num. d'ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto. Alla ricezione del prodotto da parte di Global Map S.r.l. e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente.
Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185 ufficiale.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Global Map S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Global Map S.r.l. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate IN LINEA dai Clienti visitatori del sito www.global-map.it prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

 

 

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. Global Map S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. RICHIESTA DI PREVENTIVO
Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita".

A seguito di tali richieste Global Map S.r.l. si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

5. ORDINI E COSTI DI TRASPORTO
L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti IN LINEA nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA INCLUSA.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo imponibile, l'importo IVA, le spese di trasporto e il costo totale.
Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo email il riepilogo dell'ordine registrato.

La convalida dell'ordine è intesa solo se Global Map S.r.l. conferma l'avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell'ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno.

Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno Global Map S.r.l., nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente. L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente.

Per effettuare un ordine sul sito Global Map S.r.l.:

VIA INTERNET SUL SITO: https://www.global-map.it
VIA E-MAIL AL: info@global-map.it     

6. PAGAMENTI 
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: BONIFICO BANCARIO o PAYPAL

Bonifico Bancario
Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente; le coordinate sono visibili sul sito nella sezione "Ordini in corso" e vengono riportate anche nell'email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Talvolta, per diminuire ulteriormente i tempi richiesti per il normale accredito del Bonifico Bancario, è sufficiente inviarci copia della ricevuta contenente il num. di CRO del Bonifico, con le seguenti modalità:
Email: info@global-map.it
Fax055483690 (utilizzabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7)
 

7. DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti visibili sul sito www.global-map.it sfiora valori vicino al 100%. I prodotti acquistati sul sito vengono consegnati in tutta Italia ed in Europa.. I prodotti acquistati saranno consegnati da via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. 

La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax a Global Map S.r.l. oppure tramite e-mail .

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Global Map S.r.l. potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Global Map S.r.l.. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito global-map.it), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, Global Map S.r.l. sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Global Map S.r.l. e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:

  • con Bonifico Bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 2/3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'accredito;
  • in caso di pagamento con paypal , rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste,Global Map S.r.l. effettuerà la consegna entro 1-2 giorni lavorativi dall'esecuzione dell'ordine;

Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 5/6 giorni lavorativi.

I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.

8. RITARDO DI CONSEGNA
È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito global-map.it In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di Global Map e aprire un dossier per localizzare il pacco. Global Map S..rl. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

9. GARANZIA SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di Global Map S.r.l. che ne è la Casa produttrice.

Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.



10. RESI
Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:

1. Nel caso di errore di Global Map S.r.l. nell´inserimento ordine, nella spedizione o consegna; 
2. Nell´ipotesi in cui Global Map S.r.l. decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce viene resa franco nostro magazzino Global Map S.r.l.. Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera, fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

11. RESI DA CLIENTE
La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale.

Condizioni generali di accettazione dei resi

Per tutti i prodotti

  • Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento Global Map S.r.l., codice cliente e motivazione chiara del reso
  • Prodotti non danneggiati
  • Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura
  • Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale
  • Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce

Global Map S.r.l. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Global Map S.r.l. respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

12. RIMBORSO
Global Map S.r.l. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
NOTA BENE: Dal momento in cui il cliente apre l'imballaggio, Global Map S.r. l. declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI", che per effettuare un controllo completo impiega in media 15 giorni.

13. PRIVACY
Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti “Global Map S.r.l." e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale, conformemente agli obblighi imposti da del Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati – cd. "G.D.P.R.").
Vi invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy per intero.

14. CONTROVERSIE 
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Udine.

15. NOTE LEGALI
Global Map S.r.l. farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito.
Tuttavia Global Map S.r.l. non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori.
Global Map S.r.l. non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. Global Map S.r.l. si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Il contenuto del sito Global Map S.r.l. è protetto dalle leggi di autore. La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso di Global Map S.r.l.. Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito www.global-map.it , come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Firenze